Cosa facciamo

Le prestazioni fornite da STUDIO TI nel settore pubblico e privato coprono tutti gli aspetti tecnici relativi alla realizzazione di un’opera; grazie alla sua interdisciplinarità è in grado di offrire un servizio a 360°, che va dallo studio di fattibilità al collaudo finale dell’opera, applicando soluzioni integrate di architettura ed ingegneria. Conduce studi, indagini e ricerche, consulenza professionale, svolge attività per l’espletamento delle pratiche tecniche ed amministrative finalizzate all’ottenimento di permessi ed autorizzazioni. Inoltre svolge attività istruttoria e di verifica tecnico-amministrava, della rispondenza degli elaborati di progetto e della loro conformità alla normativa vigente, sia per la Pubblica Amministrazione che per i Clienti privati.
Grazie ad uno staff permanente di numerosi professionisti dotati di esperienza, competenza e buone attitudini, Studio Ti partecipa a gare d’appalto che vedono premiare le qualità e le skills dell’azienda.

Dal 2012 STUDIO TI fa parte del Green Building Council Italia (GBC Italia) ed è costantemente impegnato a fornire soluzioni efficienti e tecnologicamente all’avanguardia, con grande attenzione agli aspetti legati alla sostenibilità ambientale ed all’efficienza energetica (standard internazionali per la valutazione di edifici sostenibili: LEED, BREEAM, DGNB, HQE, etc.).
Può contare su una rete consolidata di collaboratori e consulenti nei vari settori specialistici che gli consente di offrire, attraverso servizi di Commissioning e Project Management, prestazioni di altissimo livello su opere complesse e di grandi dimensioni.
Dal 2016 progetta, così come definito dal Codice degli appalti, applicando i Criteri Ambientali Minimi. STUDIO TI, con una progettazione mirata e consapevole, offre alle Pubbliche Amministrazioni quanto stabilito dal Piano per la Sostenibilità Ambientale ed individua soluzioni allo scopo di razionalizzare i loro consumi, riducendone la spesa.